/ Attualità

Attualità | 02 settembre 2018, 06:30

Settembre tempo di matrimoni: come vestirsi? 5 errori da evitare per essere invitati doc!

Si perché comincia a frullarci in testa la fatidica domanda "Cosa mi metto?"

Settembre tempo di matrimoni: come vestirsi? 5 errori da evitare per essere invitati doc!

Settembre con il suo clima mite è il mese ideale per sposarsi, ma spesso l'invito ad un matrimonio, diventa, dopo il primo momento d'entusiasmo, una fonte di stress e di preoccupazione. Si perché comincia a frullarci in testa la fatidica domanda "Cosa mi metto?"

Se sei a caccia di un abito nuovo da sfoggiare in occasione di questa celebrazione, tieni a mente gli errori da evitare per essere elegante e appropriata, ecco 5 errori da evitare:

1) BIANCO: l'abito bianco è prerogativa della sposa, questo ormai è (o comunque dovrebbe) essere assodato. Attente però, anche alle nuance di beige, latte, crema o a fantasie evanescenti, potrebbero da lontano dare comunque l'effetto del tutto bianco e rubare la scena alla sposa.

2) NERO: anche il nero sarebbe da scartare, troppo cupo e triste, sarebbe meglio ripiegare su un blu scuro. Avete un abito bellissimo che non vedete l'ora di indossare e se non sfruttate questa occasione non saprete se ne avrete un'altra a breve? Addolcitelo allora con accessori chiari/pastello (stola o scalda cuore e scarpe coordinate), un trucco leggero ed una acconciatura delicata, l'effetto finale sarà comunque elegante. Se invece ancora non lo avete acquistato, cercate un abito colorato. Le tonalità migliori? lilla, rosa cipria, azzurro, verde acqua, ma anche giallo ocra, verde smeraldo, bluette e blu. Mai invece rosso e viola.

3) CARICO: come diceva Coco Chanel "prima di uscire, guardatevi allo specchio e toglietevi qualcosa", l'eleganza è sempre collegata al segno meno, meno colori, meno accessori, meno fronzoli. Cercate di essere sobrie, puntate su un solo aspetto: una pochette gioiello, una scarpa metallica se il vestito è semplice, un accessorio per capelli se la mise è banale. Rispettate la vostra personalità ma limitatela solo nella quantità e nella misura. Se avete un animo rock non dovete per forza indossare un abito color cipria dal sapore bon ton, potete scegliete una jumpsuit e accessoriarla con stile.

4) SEXY: scollature, spacchi e décolleté ombelicali sono da evitare, essere attraenti non vuol dire forzatamente essere sexy. Prediligi un trucco leggero ad uno pesante, non sei certa delle tue capacità nel make-up? Affidati ad una professionista! Lo stesso, vale anche per l'acconciatura. Il raccolto è molto raffinato e se fatto a dovere può dare un plus a tutto il vostro look, l'ideale sarebbe realizzarlo tenendo conto anche del vestito scelto. 

5) DIMENTICARE SE STESSI: questo è un errore madornale! Molto spesso andando alla ricerca di un abito bellissimo, ci dimentichiamo di ragionare su di noi, sui nostri punti di forza. Ogni corpo è differente e queste peculiarità vanno tenute presente se vogliamo splendere. Inutile spendere per un meraviglioso sandalo gioiello, se abbiamo un piede "nodoso", meglio un paio di décolleté. Un corpo procace viene valorizzato da linee scivolate, mentre un fisico androgino risulta più armonioso se addolcito con volants o balze. Prima di chiedere alla commessa il vestito più di tendenza, sforzatevi di mettere a fuoco la parte del vostro fisico che vi piace di più e che vorreste metter maggiormente in risalto. Ogni donna può essere bellissima, se non sai come fare non puoi perderti questo articolo! https://bit.ly/2LLjJiW

Nella vita frenetica di tutti i giorni, con le giornate scandite da impegni e orari, diventa difficile lasciarsi andare e abbandonarsi alla fantasia, soprattutto nell'abbigliamento. Partecipare ad un matrimonio ci può dare l'occasione di scegliere un look "da sogno", un outfit che non deve preoccuparsi di essere veloce, smart e pratico, sì perché uno degli aspetti dei matrimoni è la lentezza, allora, anziché lamentarci per le lunghe attese, apprezziamo questo repentino cambio di ritmo, indossiamo il nostro abito da favola e procediamo con composta ed elegantissima calma.

"Un abito dovrebbe essere stretto abbastanza per mostrare che sei una donna e sufficientemente morbido da provare che sei una signora." (Edith)

Per qualsiasi informazione, consiglio o approfondimento, contattami sulla mia pagina Facebook https//www.facebook.com/shoppingforharmony/ oppure scrivimi in redazione alla mail fashion@targatocn.it !

Sarò felice di risponderti

Alessandra Canelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium