Quanto più, chi opera in una realtà, è qualificato e preparato ad affrontare i cambiamenti del mondo, dei pensieri, dei costumi e delle abitudini, tanto più offrirà un aiuto prezioso ai suoi interlocutori. Giubileo Pompe Funebri Torino da sempre investe fortemente sulla formazione del suo personale con professionisti in settori diversi, affinché chi opera con le famiglie, sia in grado di gestire, con le modalità più accorte e competenti, i riti e i rapporti con le persone colpite dal dolore.
Questo impegno, rivolto alla formazione, è dimostrazione dell’impegno dell’azienda affinché i servizi risultino accurati sotto ogni aspetto. Nel corso dell’anno i dipendenti seguono corsi sulla rielaborazione del lutto, corsi sul “galateo del funerale”, creati appositamente per Giubileo e tenuti in sede da esperti di forma, affinché il personale venga educato al meglio su come porsi, come muoversi, a chi rivolgersi, come approcciarsi (sono questi elementi distintivi, nonché sinonimo di attenzione ed estrema sensibilità e rispetto).
Non mancano tutti quei percorsi atti a garantire il più elevato grado di sicurezza nei confronti dei componenti delle famiglie dei defunti. Condurre i carri funebri, nella fattispecie, implica la capacità di gestire qualunque tipo di imprevisto si presenti durante la conduzione, che sia esso dovuto ad intemperie che modificano l’aderenza sul manto stradale oppure a presenza di ostacoli di qualunque genere. Non è sufficiente possedere la patente o acquisire cognizione delle dimensioni del mezzo da condurre; la preparazione degli autisti deve essere tale da garantire la massima sicurezza durante il trasporto del feretro e dei famigliari che accompagnano il loro caro durante lo svolgimento delle esequie.
Ecco perché Onoranze Funebri Giubileo Torino iscrive i propri dipendenti a corsi di guida sicura gestiti dai più competenti centri di formazione affinché siano chiare ad ognuno le cause principali dell’incidentalità e le norme del codice della strada ma soprattutto perché imparino a gestire la guida dei mezzi in presenza di olio su strada, neve, ghiaccio, comparsa improvvisa di intralci. Le prove pratiche con i carri di Giubileo, si sono fino ad ora svolte presso il Centro di Guida Sicura MotorOasi Piemonte a Susa e sulla pista dell’autodromo di Lombardore.
Da 22 anni l’Impresa opera per offrire a chi le si rivolge quanto di più accorto possa esserci, unendo estrema professionalità, riservatezza, discrezione e qualità per onorare la memoria di chi ha lasciato la propria famiglia con la preparazione consona ad una realtà che opera con dedizione da 22 anni.












