Eventi - 06 aprile 2024, 07:00

I Legnanesi tornano al Teatro Colosseo di Torino: ecco il nuovo "Settimo...non rubare", uno spettacolo tutto da ridere

Protagonisti, come sempre, i personaggi della famiglia Colombo. Appuntamento dal 12 al 14 aprile nella sala di via Madama Cristina 71

Cerchiate in rosso sul calendario le date del 12, 13 e 14 aprile: al Teatro Colosseo tornano I Legnanesi, compagnia comica tra le più importanti in Italia. Attesissimi dal loro pubblico di affezionati, i membri della famiglia Colombo saranno protagonisti di una nuova storia in "Settimo...non rubare" [BIGLIETTI QUI]. A interpretarli, come sempre, Antonio Provasio (Teresa), Enrico Dalceri (Mabilia) e Italo Giglioli (Giovanni), accompagnati dagli altri personaggi del cortile. In tutto, 19 attori, per una compagnia che conta oltre 40 persone compresi i tecnici.

Così Antonio Provasio, capocomico dei Legnanesi, ha raccontato lo spettacolo a Torinoggi: CLICCA QUI

Il titolo dello spettacolo, "Settimo...non rubare" è già promessa di divertimento assicurato, con la comicità, i colori, le musiche e la tradizione de I Legnanesi alle prese con un comandamento quanto mai attuale, insieme ai sontuosi, coloratissimi e coinvolgenti quadri della Rivista all’Italiana, ritmo e risate degli sfavillanti boys.

La trama? Nel cortile che ospita la casa di ringhiera di Teresa e Giovanni arriva Carmine, un giovane del sud che Mabilia ha deciso di ospitare partecipando a un programma di recupero rivolto a persone appena uscite dal carcere. I furtarelli sono il marchio di fabbrica di Carmine e nemmeno il trasferimento al nord lo aiutano a perdere il vizio. Ne nasceranno una serie di situazioni che porteranno la famiglia Colombo addirittura in tribunale. Come da tradizione, dopo due ore di risate e situazioni comiche, non mancherà comunque una morale: bisogna sempre dare una mano a tutti.

SETTIMO...NON RUBARE!
Compagnia I LEGNANESI
Teatro Colosseo, via Madama Cristina 71, Torino
Venerdì 12 aprile e Sabato 13 aprile ore 21
Domenica 14 aprile ore 16.30
Info e biglietti: clicca QUI