/ Eventi

Che tempo fa

Accadeva un anno fa

Eventi | 12 dicembre 2024, 17:30

Torna l'albero di Natale degli ecovolontari di Collegno

Tante le iniziative in programma in questo fine settimana aspettando il 25 dicembre

Torna l'albero di Natale degli ecovolontari di Collegno

Torna l'albero di Natale degli ecovolontari di Collegno

Continua la lunga tradizione degli Alberi di Natale degli Ecovolontari. Sempre più bello e creativo. Quest’anno è stato realizzato tagliando e piegando migliaia di carte da gioco. Segue quelli fatti negli anni scorsi, con cravatte, lattine, tappi, compact disk e tanti altri materiali di recupero.

“Un albero all’insegna della sostenibilità e del riuso – spiegano il Sindaco Matteo Cavallone e l’assessore all’ambiente Roberto Bacchin - che addobberà l’ingresso del Municipio di Collegno per tutte le festività natalizie. Un’iniziativa importante che si ripete e che lancia un messaggio profondo. Il ringraziamento nostro e della Città va ai nostri Ecovolontari per la disponibilità che sempre dimostrano verso la collettività”.

Sarà il Sindaco cavallone a custodire la busta sigillata con il numero esatto delle carte usate: chi si avvicinerà di più al numero di carte di cui è composto l’ “Albero nel paese delle meraviglie” riceverà un “dolce” premio.

Intanto Collegno si prepara a un altro weekend di incontri, spettacoli e mercati natalizi. Si inizia venerdì 13 dicembre con “Un Natale che sia t@le” in piazza IV Novembre: organizzato dal Movimento Rangers, si tratta di tre giorni dedicati alla solidarietà e allo spirito di comunità. In calendario musica, magia, giochi, stand gastronomici e domenica 15 “Taccuino di un vecchio fotoreporter”, la presentazione del libro di Viola Franchino.

Sabato 14 dicembre si festeggia il “Pranzo degli anziani” nei centri civici, anziani e associazioni della città. Alle 21 alla chiesa di Santa Elisabetta va in scena il “Concerto di Natale” a cura dell’associazione Amici della Scuola Leumann, ensemble vocale di Claricantus, dirige il Maestro Gentile.

Domenica 15 dicembre invece mercato straordinario a Santa Maria a cura dell’associazione Commercianti, e dalle 10 alle 18 appuntamento con il “Mercatino il Villaggio Incantato” nel cuore di Borgata Paradiso con animazione e laboratori per adulti e bambini.

Sempre domenica 15 dicembre dalle 10 alle 18 in piazza della Liberazione arriva “Natale a Savonera” con allestimenti, laboratori e idee natalizi, dalle 16 spettacoli e laboratori alle Portinerie Sociali di Villaggio Dora con “La ragazza con la lanterna”. Alle 15 “Aspettando Papà Noel”, spettacolo a cura di Marco Sereno in piazza IV Novembre, a seguire merenda per tutti i bambini offerta dall’associazione San Lorenzo. Infine dalle 15 alle 18 ritrovo alla parrocchia Beata Vergine Consolata con “Natale: un abbraccio di cuori” con attività ludico ricreative per grandi e piccoli. Tutte le attività sono libere e gratuite, per tutti gli approfondimenti www.comune.collegno.to.it 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium