Attualità - 16 dicembre 2024, 17:13

Dal 18 dicembre online il nuovo sito web della Città di Rivoli

Il Sindaco Alessandro Errigo ha evidenziato come il nuovo portale rappresenti "un passo avanti fondamentale per migliorare il dialogo tra Amministrazione e cittadini"

Dal 18 dicembre online il nuovo sito web della Città di Rivoli

Il nuovo portale istituzionale della città è stato completamente rinnovato, con un design moderno e funzionale, e progettato secondo le Linee Guida di Designers Italia per i siti web dei comuni italiani, redatte dal Dipartimento per la trasformazione digitale e dall’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale). Queste linee guida garantiscono usabilità e design uniformi, rendendo l’esperienza online più semplice, accessibile e interattiva.

Caratteristiche principali del nuovo portale:
- Una navigazione intuitiva e un'architettura dell’informazione semplificata.
- Accessibilità migliorata, per garantire un utilizzo inclusivo a tutti i cittadini.
- Maggiore interattività, favorendo una comunicazione diretta e una partecipazione attiva tra Amministrazione e comunità.
- Realizzazione finanziata con i fondi del PNRR nell’ambito della Misura 1.4.1 “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”

Il Sindaco Alessandro Errigo ha evidenziato come il nuovo portale rappresenti "un passo avanti fondamentale per migliorare il dialogo tra Amministrazione e cittadini. Si tratta di uno strumento progettato per semplificare l’accesso ai servizi e favorire la partecipazione attiva alla vita della città, con un’attenzione particolare alla trasparenza".

L’Assessore alla Trasformazione Digitale, Emanuele Bugnone, ha sottolineato: "Grazie ai fondi del PNRR, abbiamo sviluppato un portale che risponde ai più elevati standard di usabilità e tecnologia per la Pubblica Amministrazione. Il nuovo sito sarà un punto di riferimento per tutti i cittadini, con servizi online efficienti e informazioni sempre aggiornate".

A partire dal 18 dicembre, il portale sarà accessibile all’indirizzo ufficiale www.comune.rivoli.to.it. Si invitano i cittadini a esplorare le novità e a utilizzare i servizi digitali disponibili.

comunicato stampa