/ Attualità

Attualità | 14 aprile 2025, 19:31

A Collegno animali, parchi e ambiente più protetti con la convenzione tra Lac e Comune

L'intesa mira ad avere una particolare tutela per la zona naturale della Dora Riparia

A Collegno parchi e ambiente più protetti con la convenzione tra Lac e Comune

A Collegno parchi e ambiente più protetti con la convenzione tra Lac e Comune

L’obiettivo è quello di salvaguardare l’ambiente, le zone protette, l’ambiente, proteggere gli animali d’affezione avendo particolarmente riferimento la zona naturale di salvaguardia della Dora Riparia e la sensibilizzazione con i cittadini.

È quello che è raccontano le sedici pagine di convenzione firmate ieri pomeriggio, lunedì 14 aprile, tra il Comune di Collegno e la LAC, la Lega per l’Abolizione della Caccia con il loro servizio guardie giurate di vigilanza volontaria. Un impegno che era rimasto sospeso negli ultimi sei anni e che ritorna ora con un impegno strettamente congiunto tra il Comando della Polizia Municipale e con i volontari di LAC diretti dal presidente Fabrizio Bonetto. Con loro presente anche il Comandante dei Vigili della Città di Collegno e lo storico volontario di LAC Giuseppe Bonino. 

“Oggi segniamo un importante passo avanti nella tutela del nostro ambiente e nella salvaguardia degli animali. La convenzione firmata tra il Comune di Collegno e la Lega per l'Abolizione della Caccia rappresenta un impegno rinnovato per la protezione delle aree naturali del nostro territorio. In un’epoca in cui la sostenibilità e il rispetto per il nostro ecosistema sono più che mai vitali, la collaborazione con la LAC e i loro dediti volontari ci permetterà di sensibilizzare la comunità e garantire vigilanza nelle nostre zone di salvaguardia. Questo progetto, che era rimasto in sospeso negli ultimi sei anni, è ora tornato con una visione condivisa tra il nostro Comando della Polizia Municipale - commenta dalla Sala Giunta di piazza del Municipio il Sindaco della Città di Collegno Matteo Cavallone -. Siamo determinati a lavorare insieme per creare un ambiente più sicuro per gli animali e per le generazioni future. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questo accordo e i cittadini di Collegno che contribuiranno a rendere la nostra città un posto più verde e accogliente”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium