Sabato 13 luglio si terrà presso il Monviso Sporting Club di Grugliasco (c.so Allamano 25) un Open Day di tennis paralimpico, organizzato dal CIP Piemonte.
L'evento - rivolto a persone con disabilità motoria di tutte le età - rappresenta un'occasione unica per avvicinarsi per la prima volta a questa disciplina sportiva. I posti disponibili sono 10 e per partecipare è necessario inviare la propria iscrizione entro l'11 luglio all'indirizzo e-mail piemonte@comitatoparalimpico.it
Durante la giornata sarà ricordato Carlo Cora, delegato paralimpico regionale della Federazione Italiana Tennis Padel, recentemente scomparso. Il Piemonte ha una grande tradizione di tennis paralimpico, in termini di praticanti e di grandi eventi organizzati. Per fare due esempi, il Circolo Monviso ha recentemente ospitato i primi Mondiali di para standing tennis (per atleti disabili in piedi), mentre a fine agosto al Circolo della Stampa - Sporting di Torino si svolgerà il 16° Trofeo della Mole 2.0 di tennis in carrozzina.
L'evento è gratuito, ma è necessario iscriversi entro l'11 luglio.